Il nuovo Albergo di Mantova!

Da ieri Mantova può esibire un' altra bellezza, il nuovo Albergo Meublè Abatjour, gia attivo con i suoi primi clienti. La struttura, al suo secondo mese di attività, parte a gonfie vele.

Cicloturismo e sport PDF Stampa E-mail

Mantova ben si presta ad essere visitata utilizzando la bicicletta. Lo sanno bene i mantovani, laddove la cultura contadina ha tramandato l'uso del mezzo di trasporto più economico e vantaggioso dal punto di vista energetico. Molti turisti rimangono spesso sorpresi nel constatare quante due ruote circolino per il centro storico della città virgiliana.

Il Comune e la Provincia di Mantova hanno deciso di investire risorse ed energie nello sviluppo di una fitta rete di piste ciclabili. In Italia, la città più virtuosa, secondo una graduatoria stilata da Legambiente, è Ravenna con 32 metri di ciclabile per abitante. Tutta emiliana la parte alta della classifica con Modena (27), Ferrara (26) e Reggio Emilia (22). Solo una città lombarda si inserisce al terzo posto, Mantova, con la stessa quota di Ferrara. 

L'Albergo Meublè Abatjour è lambito da una comoda ciclabile, che passando in fregio alle sponde del lago collega la zona dove sorge la struttura con il centro cittadino. Mettiamo a disposizione dei nostri gentili ospiti alcune biciclette, sia da uomo che da donna. Presso la reception è disponibile materiale informativo sulle ciclabili della zona.

Link correlati:

- Parco del Mincio, percorsi ciclabili
- Da Verona a Mantova lungo il Mincio. La Mantova - Peschiera
- Amici della bicicletta di Mantova